Protezione Plus
Protezione Plus è un piano assicurativo che consente di costituire un capitale da ritirare ad una data prefissata e contemporaneamente garantire una protezione agli eredi.
Il capitale cresce nel tempo per aumentare il valore del piano di risparmio e protezione!
 
Informativa sulla sostenibilità

Protezione Plus è un prodotto che promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali e sociali ai sensi dell’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088. Scopri l’informativa sulla sostenibilità.
Leggi di più


Perché scegliere
Protezione Plus?

 

Perché la crescita del capitale è legata all’andamento dello specifico fondo gestito.

Perché il capitale finale, invece di essere ritirato, può essere convertito in una rendita vitalizia.

Perché possono essere attivate anche le coperture contro i rischi di invalidità, infortunio e di malattia grave.

Perché fino a 240.000 euro di capitale non sono necessari esami medici, ma solo le risposte ad alcune domande di un questionario sullo stato di salute.

Perché, con la copertura “Salvavita”, garantisce il capitale in caso di diagnosi di malattie gravi.

Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Italiana Assicurazioni informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge

Ci vogliono pochi passi per attivare il proprio piano!

 

Scegli il periodo di protezione e accumulo tra 2 e 40 anni.

Definisci quanto vuoi ottenere al termine o garantire agli eredi, oppure stabilisci quanto destinare al piano in funzione degli obiettivi di risparmio e protezione.

Seleziona le coperture accessorie per garantirti l’automatico “completamento del piano” in caso di invalidità permanente o l’extra capitale in caso di decesso a seguito di infortunio o incidente stradale.



Consigliati
Domani Sicuro Plus

Le misure giuste per la tua pensione.

Elastica

L'assicurazione infortuni che copre tutta la famiglia.

EcoWatt

Tutela il tuo investimento per l'ambiente.