NON C'È COSA PIÙ ITALIANA

Da domenica 7 aprile a sabato 18 maggio 2024 Italiana Assicurazioni torna in comunicazione con «Non c’è cosa più Italiana», la nuova campagna integrata ispirata all’italianità e agli Italiani.
Chiamami quando arrivi, I soldi non crescono sugli alberi, Quando c’è la salute, c’è tutto, Nella vita non si sa mai, Canta che ti passa… quando si parla di protezione gli Italiani sono unici.
Basta un gesto, un modo di dire, un proverbio o un’impercettibile espressione del volto per costruire un modo di sentimenti, bisogni e desideri. E Italiana Assicurazioni parla la stessa lingua!

Vicina agli Italiani in modo autentico, la Compagnia ne condivide i valori e le passioni, impegnandosi ogni giorno a cercare soluzioni e servizi in grado di offrire loro tutta la protezione di cui hanno bisogno, in tutta Italia, con oltre 900 Agenzie e 8.600 collaboratori assicurativi.

Guarda il video
manifesto della nuova
Campagna

 
 

Il concept creativo della campagna è semplice ed efficace. Il modo di dire Non c’è cosa più Italiana, abbinato a proverbi, canzoni, luoghi comuni e frasi fatte tipicamente italiani, costruisce una narrazione immediatamente chiara e distintiva che veicola l’autentica italianità e territorialità del Brand, i suoi valori e la vicinanza alle persone.

La campagna multi-soggetto (Protezione, Investimenti, Salute) alterna tre diverse creatività (Nella vita non si sa mai, I soldi non crescono sugli alberi, Copriti che fa freddo) declinate su TV, radio, pagine stampa, manchette, piedi, doppia finestrella, skin e banner, formati che puntano alla massima visibilità del brand e del messaggio di campagna.



La diffusione del nuovo concept sarà garantita dalla strategia social in partenza che coprirà tutto il 2024 e prevedrà un restyling grafico dei canali Facebook, Instagram e Linkedin e collaborazioni con content creators. Anche per il 2024 continuano le partnership con Il Teatro Lirico e il tour di Sister Act già iniziati nel 2023. 

TEATRO LIRICO GIORGIO GABER

Italiana Assicurazioni è Partner del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, in collaborazione con Stage Entertainment. Fino a maggio 2024 più di 30 tra balletti, musical, concerti e spettacoli, per una stagione davvero entusiasmante. La presenza di Italiana sarà visibile con la brandizzazione degli esterni e degli interni del Teatro, per raccontare il valore della Vicinanza che caratterizza la Compagnia.
Clicca qui e scopri il calendario completo degli spettacoli sul sito del Teatro Lirico!

SISTER ACTIL MUSICAL

Anche per il 2024 Italiana Assicurazioni conferma il suo ruolo di Presenting Partner del Tour di SISTER ACT IL MUSICAL con oltre 100 repliche con tappe in 34 città italiane.
Il musical è tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. A firmare le musiche originali è Alan Menken, otto volte Premio Oscar, considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical. Autori del testo sono Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner.

Italiana Presenting Partner di
Sister Act