close
search
Cerca
su Italiana

Scrivi qualcosa...

First
Protection

La tua serenità ha bisogno di punti fermi
First Protection
E' la nuova soluzione di Italiana Assicurazioni studiata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri Clienti attraverso un'offerta unica e trasversale.

È un prodotto multirischio, a tutela di diverse aree di bisogno atto a garantire la serenità del nucleo familiare in caso di gravi eventi che possano compromettere la salute, l'integrità fisica della persona (a seguito di un infortunio, di una malattia o di decesso) o che possano causare ingenti danni alla propria casa.

Perché scegliere
First Protection?

 

 

Perché è accessibile.

Con una spesa annuale contenuta, frazionabile in piccole rate mensili, First Protection offre subito una prima protezione di base contro i gravi eventi che possono compromettere la tua stabilità economica.

Perché è modulabile.

Infatti, puoi integrare la protezione base, con altre tutele a protezione della tua casa, della tua salute, della tua integrità fisica, dei tuoi familiari.

Perché ti supporta nel tempo.

In caso di gravi eventi, quelli che davvero “cambiano la vita”, garantisce a te e alla tua famiglia un sostegno non solo nell’immediato, ma anche nelle fasi successive, attraverso l’erogazione di una rendita.

Per poter sottoscrivere First Protection è necessario attivare almeno due delle tre coperture dedicate alla "Persona" disponibili: Invalidità Permanente Grave, Dread Disease e Temporanea Caso Morte.

Le 2 formule

L’offerta First Protection è caratterizzata da due prodotti distinti:​

 

First Protection Life*

A tutela dei tuoi cari in caso di prematura sc​omparsa.

  • possibilità di prevedere fino a due Assicurati;

  • in caso di commorienza, raddoppio delle prestazioni;

  • ​prestazione erogata in forma di rendita mensile.

Inoltre, è prevista la possibilità di scegliere le seguenti garanzie facoltative:

  • garanzia caso morte che permette, in caso di premorienza dell’Assicurato, di aggiungere alla rendita una prestazione in forma di capitale;

  • garanzia complementare infortuni che permette di corrispondere, in caso di decesso a seguito di infortunio, ai Beneficiari designati il doppio della rendita e, se presente, ​il doppio del capitale aggiuntivo.

First Protection Family

A tutela dell’integrità fisica della persona e della propria abitazione.

  • Sezione Continuità del Reddito, che prevede l’erogazione di un capitale e di una rendita mensile vitalizia in caso di Invalidità Permanente Grave (pari o superiore al 66%) derivante da infortunio o da malattia, per garantire la copertura delle spese emergenti e il mantenimento del reddito familiare;

  • Sezione Salute, che attraverso la garanzia Dread Disease, prevede l’erogazione del capitale prescelto all’attestazione della diagnosi certa di determinate patologie particolarmente gravi, consentendo di gestire eventuali difficoltà economiche che potrebbero insorgere a seguito della malattia;

  • Sezione Patrimonio​, in grado di tutelare il patrimonio familiare dagli eventi più distruttivi che possono ledere l’abitazione, compreso il rischio terremoto, e da ingenti danni provocati a terzi in relazione alla proprietà dell’abitazione e alla vita privata (opzionale).La garanzia opera esclusivamente per danni di grave entità, superiori a 10.000€.

Ognuna delle tre sezioni comprende inoltre un pacchetto di prestazioni di assistenza e servizi innovativi, sempre operante se attivata la relativa sezione.

*Per sottoscrivere la polizza FIRST PROTECTION Life, è opportuno sottoscrivere almeno una delle sezioni "Continuità del reddito" e "Salute" presenti nel prodotto FIRST PROTECTION Family.

CGA - FIRST PROTECTION - ed. 01/2019
DIP - FIRST PROTECTION - ed. 10/2018
DIP Aggiuntivo - FIRST PROTECTION - ed. 01/2019
Questionario Sanitario semplificato_MAL50006_S in vigore

Consigliati

Gulliver Pocket

La polizza veloce che viaggia con te.

Tandem

Il tuo benessere vale il doppio.

Protezione Salute

In caso di ricovero, pensa solo a guarire.

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo