First Protection
È la soluzione di Italiana Assicurazioni studiata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri Clienti attraverso un'offerta unica e trasversale.

È un prodotto multirischio, a tutela di diverse aree di bisogno atto a garantire la serenità del nucleo familiare in caso di gravi eventi che possano compromettere la salute, o in caso di prematura scomparsa che possa, quindi, pregiudicare il tenore di vita della famiglia.

Perché scegliere
First Protection?

Perché è accessibile.

Con una spesa annuale contenuta, frazionabile in piccole rate mensili, First Protection offre subito una prima protezione di base contro i gravi eventi che possono compromettere la tua stabilità economica.

Perché si adatta alle esigenze.

Scegli tu quali garanzie attivare e quali somme ricevere. Inoltre, in caso di sinistro, le somme vengono erogate indipendentemente dalle spese sostenute, quindi scegli tu come destinare il denaro ricevuto, in base alle esigenze tue e della tua famiglia.

Perché ti supporta nel tempo.

In caso prematura scomparsa, garantisce ai familiari un sostegno non solo nell’immediato, ma anche nelle fasi successive, attraverso l’erogazione di una rendita.

Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età, salvo quanto diversamente previsto da specifiche disposizioni. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Italiana Assicurazioni informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge


First Protection si compone di due tipologie di prodotti, acquistabili separatamente o in abbinamento, per una protezione ancora più completa.

Le 2 tipologie di prodotti

First Protection Life

A tutela dei tuoi cari in caso di prematura scomparsa.

First Protection Family

A tutela della tua salute in caso di gravi patologie.



Consigliati
Gulliver Pocket

La polizza veloce che viaggia con te.

Tandem

Il tuo benessere vale il doppio.

Overtarget

Quando un infortunio ti taglia la strada, superalo con Overtarget.