Salute! ti regala

il servizio di Telemedicina


 



Se acquisti una polizza Salute!,
ti regaliamo il Servizio di Telemedicina per un anno.
Un medico sempre al tuo fianco, anche da casa.

La protezione
che ti serve

In questo periodo complesso di emergenza sanitaria, Italiana vuole esserti vicino e ha pensato a te con un regalo particolarmente utile: se sottoscrivi una polizza Salute! entro il 31 dicembre, ti regaliamo per un anno il servizio di Telemedicina, messo a disposizione da Blue Assistance, società di servizi di Reale Group.
Tanti servizi per te e per la tua famiglia: cartella medica personale, teleconsulto post intervento e post ricovero, video consulto medico, tele-farmacologia, tele-prescrizione medica:
scoprili tutti!

Vuoi saperne di più?

Parla con un agente Italiana,
scopri le tante tutele di
Salute! e il servizio di Telemedicina.

É gratuito e senza impegno!

Cartella medica personale

La Cartella Medica Personale ti permette di conservare, in modo informatizzato e protetto, tutta la tua storia medica personale, gli esiti degli esami clinici effettuati nonché archiviare in modo automatico tutti i parametri medici misurati attraverso il telemonitoraggio.
I dati inseriti potranno essere resi accessibili in sola lettura a persone terze, come ad esempio al proprio medico per un consulto o, in caso di urgenza, ai medici del pronto soccorso.

Teleconsulto post ricovero o intervento

A seguito di ricovero ospedaliero per malattia o infortunio, puoi richiedere l’attivazione dei servizi di “Teleconsulto” e di “Telemonitoraggio” e comunicare tramite video con il Centro Medico della Struttura organizzativa.
Puoi richiedere inoltre l'invio del kit di Telemedicina per il rilevamento della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, della glicemia e della saturazione emoglobinica arteriosa.
Nelle tre settimane successive alle dimissioni dalla struttura sanitaria, potrai inviare i dati rilevati con il kit di Telemedicina al Centro Medico della Struttura Organizzativa che li commenterà direttamente con te, in videoconferenza.

Video consulto medico

In caso di necessità, potrai parlare con un medico della centrale medica attraverso un collegamento video online, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, in Italia o nel mondo.
Avrai, inoltre, la possibilità di effettuare un consulto con medici specialisti fissando un appuntamento con la Struttura Organizzativa al numero verde 800.042.042. I video consulti con i medici specialisti sono disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Tele-farmacologia con SMS medicale

Se ti trovi all’estero e hai bisogno di conoscere il nome commerciale locale di un farmaco o del corrispondente principio attivo, il servizio di Telefarmacologia con sms medicale è a tua disposizione, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Un medico della centrale ti segnalerà il corrispettivo nome commerciale locale del farmaco richiesto (o del principio attivo) con un sms, un’e-mail o un fax.

Tele-prescrizione medica multilingue

Se ti trovi all’estero e hai bisogno di assumere un farmaco ma non hai la ricetta medica con te, il servizio di Tele-prescrizione medica multilingue è a tua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Un medico compilerà la prescrizione medica necessaria, indicando anche il dosaggio consigliato, e te la invierà via e-mail o fax. Riceverai inoltre la ricetta scritta in lingua italiana o inglese, con l’indicazione del nome commerciale locale del farmaco o del principio attivo. Nel caso in cui il farmaco richiesto non fosse commercializzato nel Paese in cui ti trovi, ti verrà fornita l’indicazione di un prodotto analogo.

Attiva subito il servizio di Telemedicina!

Una volta acquistato il prodotto Salute!, puoi attivare il servizio di Telemedicina semplicemente accedendo alla tua Area Riservata.
Non sei ancora registrato? E' semplice!

1

Accedi alla tua Area Riservata cliccando qui.

2

Registrati, cliccando “Non sei registrato? Crea il tuo account”.

3

Seleziona la tua polizza (in questo caso Polizza Danni).

4

Compila i dati richiesti. Oltre alle tue informazioni anagrafiche, le informazioni necessarie sono disponibili nel contratto di polizza.