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Italiana Assicurazioni e le s​ue Agenzie per il sisma del centro Italia

Reale Group desidera, ancora una volta, manifestare con un “impegno concreto” la vicinanza ai propri Assicurati che, a causa degli eventi sismici dello scorso 24 agosto, hanno subito tragiche conseguenze​.

Italiana Assicurazioni mette a disposizione dei Clienti​/Assicurati, residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni di Accumoli, Amatrice, Arquata Del Tronto, Acquasanta Terme, Campotosto, Capitignano, Cascia, Montefortino, Montegallo, Monteleone di Spoleto, Montemonaco, Montereale, Norcia, Preci, Rocca Santa Maria e Valle Castellana, o coinvolti nell’evento, un pacchetto di servizi che comprende le agevolazioni di seguito indicate:​

  1. prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate con Blue Assistance dei network diagnostico (cliniche e poliambulatori), odontoiatrico e fisioterapico;

  2. servizio telefonico gratuito di consulenza medica attivo 24 ore su 24: lo staff medico di Blue Assistance è a disposizione per informazioni e consigli medico-farmacologici telefonici e per il reperimento di Centri di Alta Specializzazione per esigenze sanitarie specifiche;

  3. servizio gratuito di “second opinion medica”: assistenza nell'individuazione ed attivazione di poli e strutture scientifico-sanitari di eccellenza qualificati per l’esame del caso e per l'approfondimento e seconda valutazione clinico-diagnostica;

  4. servizio di consulenza psicologica gratuita: la Centrale Operativa offre il reperimento e l’attivazione di aiuto psicologico telefonico con specialista e l’organizzazione di un ciclo di psicoterapia dell’emergenza presso lo studio dello specialista o l’invio dello stesso presso l’assistito;​

  5. assistenza domiciliare integrata nel post operatorio per eventuali interventi/ricoveri conseguenti ad infortunio legato al terremoto;​

  6. consulenza legale telefonica gratuita.​

Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei servizi sopra elencati, i Clienti possono rivolgersi al numero verde dedicato 800 084800, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

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In ambito assicurativo, Italiana Assicurazioni si impegna inoltre ad agevolare i Clienti residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni sopra indicati, o coinvolti nell'evento, con le seguenti iniziative:​

  1. proroga ​del periodo di mora a 60 giorni per le rate di premio in scadenza dal 09 agosto 2016 al 21 febbraio 2017 Rami Danni non Auto e Temporanee Caso Morte;

  2. prolungamento a 60 giorni della copertura aggiuntiva prevista per le polizze RCAuto per le scadenze anniversarie e proroga del periodo di mora a 60 giorni per le scadenze infrannuali, per tutte le rate premio in scadenza dal 09 agosto 2016 al 21 febbraio 2017, relative a tutte le tipologie di veicoli;​

  3. azzeramento di scoperti e franchigie sulle polizze auto per danni derivanti da terremoto (garanzia calamità naturali);​

  4. possibi​lità di sospendere, o di annullare per distruzione o demolizione del veicolo, la polizza auto anche senza la restituzione dei documenti contrattuali previsti (certificato ed eventuale carta verde);​

  5. abrogazione delle penali di riscatto fino al 21 febbraio 2017 sulle polizze vita di risparmio;

  6. sospensione delle attività di recupero crediti;​

  7. salvaguardia dei diritti inerenti alle polizze che potrebbero non essere esercitati a causa dell’emergenza.​

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Gli assicurati hanno anche a disposizione una corsia preferenziale per l’apertura e la gestione dei sinistri che possono attivare rivolgendosi direttamente alla pr​opria Agenzia di riferimento.​

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