Skip Ribbon Commands

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​La soddisfazione degli Assicurati

​​

​Con la quarta indagine di Customer Satisfaction* sul processo di liquidazione dei sinistri, condotta negli ultimi mesi del 2016, abbiamo raggiunto circa. 4.​000 Assicurati.

8,3
​è il punteggio che i nostri Clienti hanno dato a Italiana, su una scala da 0 a 10, per indicare il loro grado di soddisfazione complessiva sull'esperienza di sinistro vissuta.
29,2​
è il punteggio di NPS (Net Promoter Score)* che emerge dall'indagine in termini di raccomandabilità.
94,4%
la percentuale dei Clienti di Italiana ​che è soddisfatta di come la Compagnia ha gestito il suo sinistro.
9,5
è la soddisfazione espressa da 1 cliente su 2 dei nostri Assicurati: il loro NPS è pari a 63.
​​

Dicono di noi..

dicono di noi"Esperienza positiva: complessivamente buon prezzo e celerità nel risolvere i sinistri."
"Ottimo rapporto con Agente, estremamente professionale."
"Sono soddisfatto di Italiana, qui ho trovato una competenza, una chiarezza, una cortesia e una serietà mai riscontrata prima."
"Mi fido di Italiana, li conosco da tempo, sono professionalmente capaci."
"Buona assicurazione, prezzi vantaggiosi e tempi brevi di gestione del processo liquidativo."

In caso di incidente Auto

In caso di incidente Auto, puoi rivolgerti alla tua Agenzia o chiamare la Centrale Operativa Sinistri da cui riceverai subito le informazioni necessarie su cosa fare in ogni fase del sinistro e su come ottenere rapidamente la definizione del danno.

​Per denunciare il sinistro basta telefonare al numero 800 042 042​, sempre attivo e pronto a fornirti informazioni inerenti:

• Le Carrozzerie Fiduciarie Italiana cui rivolgerti per ottenere servizi e vantaggi.

• L'ente gestore territoriale o di sede che ha in gestione la pratica.

In più, se hai attivato la garanzia Assistenza in Viaggio, chiamando la Centrale Operativa Sinistri puoi anche richiedere l’invio sul posto di un mezzo di soccorso.

Ricordati che mettere a disposizione un indirizzo telematico di posta elettronica ti permetterà di ricevere tutte le comunicazioni in maniera tempestiva.

Indagine condotta dalla società di ricerche SCS/GPF su circa 4000 Clienti Italiana.

**Net Promoter Score è un indice che valuta in che misura un cliente consiglierebbe una determinata società, un prodotto o un servizio. Si calcola sottraendo la percentuale di detrattori (ovvero coloro che hanno dato un voto da 0 a 6 su una scala da 0 a 10), alla percentuale di promotori (ovvero coloro che hanno dato un voto da 9 a 10). Il risultato viene espresso in punti percentuali, con un valore compreso tra -100 e + 100.