​​La nostra responsabilità sociale

Da sempre Reale Group sviluppa la propria attività andando oltre i meri obiettivi di business e costruisce il suo futuro sulla strada dell’innovazione e della responsabilità sociale.
Dalla natura mutualistica della Capogruppo Reale Mutua scaturisce anche la grande attenzione di Italiana Assicurazioni alla sostenibilità, conciliando il business con la tutela sociale e ambientale, di cui il Codice Etico di Gruppo è espressione.

Il concetto di “sostenibilità” è, quindi, per Reale Group, strettamente connesso con il suo modo di “fare impresa”, ossia vuol dire comprendere il fondamentale aspetto economico e commerciale con la conduzione di relazioni improntate all’integrità, all’equità, alla coesione e alla trasparenza verso i suoi stakeholder.

Lo sviluppo dell’innovazione, in Reale Group​ e in Italiana, è un valore che genera vantaggi competitivi e differenziali sul mercato; l’innovazione diventa patrimonio comune, attraverso un osservatorio permanente che analizza e applica i migliori casi di successo del settore e un sistema interno destinato alla generazione delle idee e alla gestione dei talenti.

Per questo motivo, fin dal 2003, Italiana Assicurazioni si è dotata di un proprio Codice Etico, documento che si colloca all’interno di un più ampio percorso di diffusione dei valori e di adozione di principi su si fondano la cultura d’impresa e i comportamenti professionali.