Italiana Doppia Vitamina
Il tuo risparmio ha bisogno di essere curato e custodito? Noi di Italiana Assicurazioni abbiamo la vitamina giusta, anzi DOPPIA!
Italiana Doppia Vitamina è un prodotto di investimento assicurativo che permette di ottenere la massima sicurezza e protezione del capitale, sia grazie all’investimento in due gestioni separate, sia grazie alla garanzia finanziaria prevista in caso di riscatto, decesso e scadenza. Inoltre il contratto è a durata fissa pari a 10 anni.
 
Informativa sulla sostenibilità

Italiana Doppia Vitamina è un prodotto che promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali e sociali ai sensi dell’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088. Scopri l’informativa sulla sostenibilità. Leggi di più


Perchè scegliere
Italiana
Doppia Vitamina?


Perché permette di investire in fondi a gestione separata che promuovono, tra gli altri, investimenti sostenibili proteggendo il capitale investito nei casi previsti dalle condizioni di assicurazione.

Perché la quota free al 50%, le basse penali di riscatto ed il tunnel di uscita ridotto rendono il prodotto liquidabile a costi inferiori rispetto ad altre soluzioni assicurative.

Perché consente, per una parte importante del capitale iniziale, di avere un investimento nella gestione separata Sinergia Italiana: un fondo che grazie al meccanismo del fondo utili fornisce una maggiore stabilizzazione dei rendimenti nel corso degli anni.

I punti di forza di Italiana Doppia Vitamina



Anche per capitali non molto elevati

Non sono richiesti capitali molto elevati per poter sottoscrivere il prodotto. Il premio minimo è di 8.000 euro. È inoltre possibile effettuare versamenti aggiuntivi con la stessa ripartizione percentuale del premio unico iniziale.

Protezione del capitale e potenziali elevati rendimenti

Italiana Doppia Vitamina è adatto ai Clienti che mirano alla protezione del capitale investito e al suo accrescimento nel medio periodo, sfruttando i potenziali rendimenti delle due gestioni separate.


 

 

Certezza del capitale investito

In caso di premorienza dell’Assicurato il capitale assicurato verrà liquidato al beneficiario caso morte indicato in polizza.

Bonus fedeltà allo scadere del contratto

Alla scadenza del contratto è previsto un bonus fedeltà, da sommare al capitale assicurato, pari all’1,00% del capitale iniziale. (Relativo al premio unico iniziale versato alla decorrenza del contratto, e riproporzionato nel caso di riscatti parziali.)





Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, disponibile anche presso le Agenzie Italiana Assicurazioni.