Superboost
Una grande opportunità di investimento. Per difendere efficacemente il proprio capitale non è sufficiente tenerlo al riparo dalla volatilità dei mercati. In un contesto di alta inflazione, infatti, ottenere un buon rendimento è indispensabile per contrastare la progressiva perdita di valore reale dei propri risparmi.
Per questo Italiana ha creato Superboost, la soluzione di investimento assicurativo a Vita Intera e a Premio Unico che, oltre a offrire una garanzia sul 100% del capitale iniziale investito in caso di riscatto o decesso, assicura un rendimento minimo del 2,25%, che è una base minima di rendimento garantito.
Informativa sulla sostenibilità
Superboost è un prodotto che promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali e sociali ai sensi dell’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088. Scopri l’informativa sulla sostenibilità. Leggi di più
Rendimento garantito
Il 50% dell’investimento avrà un rendimento fisso fino al 14 agosto 2028 per poi confluire nella Gestione Separata.
Capitalizzazione composta
Ogni anno i rendimenti ottenuti vengono reinvestiti per generare ulteriore crescita.
Libera designazione dei beneficiari
E la prestazione erogata in caso di morte è esente dall’imposta di successione.
Garanzia sull’intero capitale
Anche il capitale iniziale investito nella Gestione Separata è garantito in caso di riscatto o decesso.
Possibilità di riscatto anticipato
Con costi decrescenti già dopo il primo anno, gratuita a partire dallo scadere del quarto.
Cosa ti offre
Superboost?
GARANZIA SUL CAPITALE INVESTITO
Al momento del riscatto o del decesso, Italiana garantisce la restituzione dell’intero capitale investito, inclusi eventuali versamenti aggiuntivi.
GARANZIA DI RENDIMENTO
Fino al giorno 14/08/2028 viene garantito un rendimento minimo del 2,25% annuo al netto dei costi di gestione.
ULTERIORI OPPORTUNITA' DI CRESCITA
Legate all’andamento di una Gestione Separata.
Una soluzione a prova di mercato
Con l’aumento dei tassi di interesse le obbligazioni sono finalmente tornate a offrire rendimenti interessanti, ma il perdurare dell’inflazione potrebbe esporre gli investitori a dei rischi.
Un’ulteriore crescita dei tassi, infatti, ridurrebbe il valore di mercato dei bond già emessi e un’urgente necessità di liquidità potrebbe costringere a una vendita in perdita. Superboost, invece, garantisce in caso di riscatto o decesso il valore del capitale iniziale investito, consentendo il riscatto integrale o parziale già dopo un anno con penali decrescenti, azzerate allo scadere del quarto anno.*
Ingegneria finanziaria al servizio degli investitori
L’innovativa formula di Superboost è pensata per affrontare al meglio l’attuale scenario di mercato, coniugando protezione e crescita grazie alle due componenti finanziarie in cui verrà investito il capitale.

Questa ripartizione del capitale prevede che anche se la Gestione Separata dovesse avere un rendimento nullo o negativo, grazie alla componente finanziaria a rendimento fisso sarà comunque possibile contare su un minimo annuo garantito complessivo del 2,25%, al netto dei costi di gestione fino al 14/08/2028.
Una garanzia su cui contare
La garanzia su capitale e rendimento è offerta direttamente da Italiana Assicurazioni S.p.A., una delle Compagnie più solide del mercato europeo, con un indice di solvibilità del 201,3%. Inoltre, la componente di investimento a reddito fisso è coperta da una specifica provvista di attivi, ovvero da titoli di credito certificati che Italiana ha acquisito per garantire l’impegno assunto con i Clienti.