Superboost 24
Una grande opportunità di investimento. Per difendere efficacemente il proprio capitale non è sufficiente tenerlo al riparo dalla volatilità dei mercati. In un contesto di alta inflazione, infatti, ottenere un buon rendimento è indispensabile per contrastare la progressiva perdita di valore reale dei propri risparmi.
Per questo Italiana ha creato Superboost 24, la soluzione di investimento assicurativo a Vita Intera e a Premio Unico che, oltre a offrire una garanzia sul 100% del capitale iniziale investito in caso di riscatto o decesso, assicura un rendimento minimo del 2%, che è una base minima di rendimento garantito.
 
Informativa sulla sostenibilità

Superboost 24 è un prodotto che promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali e sociali ai sensi dell’art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088. Scopri l’informativa sulla sostenibilità. Leggi di più


I vantaggi di
SuperBoost 24

 

Rendimento garantito

Il 50% dell’investimento avrà un rendimento fisso fino al 24 febbraio 2031 per poi confluire nella Gestione Separata.

Capitalizzazione composta

Ogni anno i rendimenti ottenuti vengono reinvestiti per generare ulteriore crescita.

Libera designazione dei beneficiari

La prestazione erogata in caso di morte è esente dall’imposta di successione.

Garanzia sull’intero capitale

Anche il capitale iniziale investito nella Gestione Separata è garantito in caso di riscatto o decesso.

Possibilità di riscatto anticipato

Con costi decrescenti già dopo il primo anno, gratuita a partire dallo scadere del quarto.

Cosa ti offre
Superboost 24?

GARANZIA SUL CAPITALE INVESTITO

Al momento del riscatto o del decesso, Italiana garantisce la restituzione dell’intero capitale investito, inclusi eventuali versamenti aggiuntivi.

GARANZIA DI RENDIMENTO

Fino al giorno 24/02/2031 viene garantito un rendimento minimo del 2% annuo al netto dei costi di gestione.

ULTERIORI OPPORTUNITA' DI CRESCITA

Legate all’andamento di una Gestione Separata.


Una soluzione a prova di mercato
La vivacità che ha caratterizzato il mercato obbligazionario nell’ultimo anno, causata dai ripetuti aumenti dei tassi di interesse, ci ha dimostrato quanto volatile possa essere anche un asset finanziario tradizionalmente considerato fra i più stabili. Molti investitori, infatti, hanno visto il valore dei propri titoli di stato e bond societari precedentemente sottoscritti diminuire in modo sensibile a ogni intervento delle banche centrali.

Superboost 24, invece, garantisce in caso di riscatto o decesso il valore del capitale iniziale investito, consentendo il riscatto integrale o parziale già dopo un anno con penali decrescenti, azzerate allo scadere del quarto anno.*

Ingegneria finanziaria al servizio degli investitori
L’innovativa formula di Superboost 24 è pensata per affrontare al meglio l’attuale scenario di mercato, coniugando protezione e crescita grazie alle due componenti finanziarie in cui verrà investito il capitale.

    
          
Questa ripartizione del capitale prevede che anche se la Gestione Separata dovesse avere un rendimento nullo o negativo, grazie alla componente finanziaria a rendimento fisso sarà comunque possibile contare su un minimo annuo garantito complessivo del 2%, al netto dei costi di gestione fino al 24/02/2031.

Una garanzia su cui contare
La garanzia su capitale e rendimento è offerta direttamente da Italiana Assicurazioni S.p.A., una delle Compagnie più solide del mercato europeo, con un indice di solvibilità del 201,3%. 

* Per approfondimenti sulle modalità e sui costi consultare il Set Informativo.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile anche presso le Agenzie Italiana Assicurazioni.