130% ITALIANA.


130% ITALIANA è la nuova campagna di Comunicazione Integrata di Italiana Assicurazioni, lanciata ufficialmente il 30 maggio 2019 in occasione della ricorrenza del 130° anniversario dalla sua fondazione.

Al centro della nuova Campagna, ancora una volta, le persone e in particolare la nuova Famiglia Italiana, raffigurata simbolicamente dall’incontro tra un cliente tipo e uno degli 8.000 professionisti che ogni giorno lavorano per mantenere alti i livelli di servizio della Compagnia. Il concept creativo, ideato dall’agenzia di comunicazione Ideal Communication, gioca sul concetto che due mondi apparentemente distinti tra loro possano divenire una sola grande realtà, anche grazie ad un gesto spontaneo e al tempo stesso rappresentativo comeuna stretta di mano.

Per farlo, a livello testuale, viene utilizzato un paradosso matematico: una somma di percentuali che, inaspettatamente, dà un risultato maggiore dell’intero. 50% PROTEZIONE, 50% VINCINANZA, 130% ITALIANA. Non si tratta di un errore, ma di un esito straordinario che mette in relazione due valori estremamente rilevanti per il Brand: la protezione, garantita ai Clienti attraverso un’offerta completa e di qualità, e la vicinanza, resa tangibile grazie al lavoro quotidiano della Rete vendita sul territorio.

 


In coerenza con la comunicazione Stampa, lo spot radiofonico e la variante Spotify hanno il compito di ribadire al pubblico i valori e le peculiarità della Compagnia.

Tra gli speaker, accanto a Luisa Ziliotti, viene confermato Massimo Bitossi, doppiatore di talento celebre per il suo lavoro in grandi capolavori cinematografici. La colonna sonora, scelta per trasmettere voglia di fare, spirito di squadra e positività, è ancora opera degli stessi creatori della colonna sonora del film The Avengers.

ASCOLTA LO SPOT RADIO


Dal primo gennaio 2019, noi di Italiana Assicurazioni siamo ancora più grandi e vicini alle persone. Siamo una famiglia che ha radici profonde e una rinnovata energia che nasce dall’incontro di realtà e professionalità diverse tra loro, e lavoriamo con il preciso obiettivo di soddisfare i bisogni assicurativi dei nostri Clienti. Ogni giorno, da 130 anni.