è Italiana


è Italiana è la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Italiana Assicurazioni, lanciata ufficialmente il 9 maggio 2016 su Stampa periodica, sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e sul mondo Web.

Questa campagna rappresenta non solo il ritorno in comunicazione della Compagnia ma anche, e soprattutto, l’inizio di una precisa strategia di comunicazione integrata che prende le mosse dalla nuova filosofia di Reale Group,Together More, e la declina sulla personalità di marca di italiana: l’anima smart di Reale Group, sempre vicina ai propri Assicurati e attenta ai loro bisogni.

Elemento centrale della nuova Campagna è l’italianità, quell’insieme di usi, costumi e luoghi comuni che caratterizzano la cultura italiana e che acquistano più valore se condivisi.

L’italianità tuttavia non vuole essere solo il gioco creativo al servizio del nuovo concept di comunicazione, quanto piuttosto l’elemento di congiunzione tra la Compagnia stessa ed i suoi Assicurati: come loro Italiana ama il suo paese, con loro condivide la sua cultura e la tradizione e per loro si impegna quotidianamente con responsabilità e professionalità.

è Italiana è quindi la locuzione perfetta per parlare con naturalezza ai principali stakeholders e costruire con essi una relazione di valore, attraverso una comunicazione semplice e diretta, dal tono fresco e coinvolgente, facilmente declinabile per comunicazioni istituzionali ed anche di prodotto.

Il ritorno in comunicazione è stato pianificato con cura, con lo scopo di aumentarne la notorietà di marca e portare nuovo traffico nelle oltre 350 Agenzie presenti sul territorio.
Per questo motivo sono stati prodotti tre soggetti, declinati su Stampa periodica, Radio e Web che raccontano al meglio il posizionamento specifico della Compagnia e ribadiscono l’attenzione da sempre dimostrata nei confronti delle persone: Young Vips, Welfare, Condivisione.

Sul Web, ed in particolare sui canali Social, invece, la campagna continuerà a vivere grazie ad un preciso programma editoriale studiato per coinvolgere attivamente gli utenti lungo il corso del 2016.

La nostra Compagnia è Italiana, scopri la nuova campagna di comunicazione!

Ascolta gli spot radio:

è ITALIANA - Condivisione
è ITALIANA - Prevenzione
è ITALIANA - Welfare