Assicurarti sempre bei momenti: Non c’è cosa più Italiana! Dal 2023 Italiana è Partner del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, in collaborazione con Stage Entertainment. La presenza del marchio si concretizza con la brandizzazione degli esterni e degli interni del Teatro, per raccontare il valore della Vicinanza che caratterizza la Compagnia. Clicca qui e scopri il calendario completo degli spettacoli sul sito del Teatro Lirico!
NON C'È COSA PIÙ ITALIANA DI ITALIANA ASSICURAZIONI

Vicina agli Italiani in modo autentico, Italiana Assicurazioni ne condivide i valori e le passioni, impegnandosi ogni giorno a cercare soluzioni e servizi in grado di offrire loro tutta la protezione di cui hanno bisogno, in tutta Italia, con oltre 900 Agenzie e 8600 collaboratori assicurativi.
La piattaforma di comunicazione scelta dalla Compagnia per il triennio 2024-2026 nasce da un concept creativo semplice ed efficace.
Abbina infatti il modo di dire Non c’è cosa più Italiana a gesti, proverbi, canzoni, luoghi comuni e frasi fatte tipicamente italiani, costruendo una narrazione immediatamente chiara e distintiva che veicola l’autentica italianità e territorialità del Brand, i suoi valori e la vicinanza alle persone.
Perché per farsi capire agli Italiani non serve parlare e anche a noi di Italiana basta un gesto per proteggervi!
CAMPAGNA 2025
Dal 20 aprile al 5 maggio 2025 Italiana Assicurazioni torna in comunicazione con la sua campagna di successo Non c’è cosa più Italiana e lo fa in grande stile.
Per la prima volta, infatti, la Compagnia sbarca sul piccolo schermo, con il suo primo spot TV che andrà in programmazione online e su La7 per il primo flight del 2025.
Lo spot, ironico e coinvolgente, parla al grande pubblico come lo fanno gli Italiani: gesticolando! È infatti la tipica gestualità all’italiana l’idea creativa alla base della campagna che sviluppa il concept del 2024 secondo cui Un gesto vale più di mille parole.
Guarda il nuovo spot della Campagna
Non c’è cosa più Italiana si declina inoltre su Radio 24, con spot multi soggetto da 15’’ e su Il Sole 24 Ore con la pagina stampa che rilancia il messaggio della campagna con il viso sorridente dell’Agente Italiana Assicurazioni che ci ricorda che per proteggersi, Basta un gesto.
CAMPAGNA 2024
Nel 2024 Italiana Assicurazioni è stata in comunicazione da domenica 7 aprile a sabato 18 maggio con «Non c’è cosa più Italiana», la campagna integrata ispirata all’italianità e agli Italiani.
Chiamami quando arrivi, I soldi non crescono sugli alberi, Quando c’è la salute, c’è tutto, Nella vita non si sa mai, Canta che ti passa… quando si parla di protezione gli Italiani sono unici. Basta un gesto, un modo di dire, un proverbio o un’impercettibile espressione del volto per costruire un modo di sentimenti, bisogni e desideri. E Italiana Assicurazioni parla la stessa lingua!
La campagna 2024 è una multi-soggetto che alterna tre diverse creatività (Nella vita non si sa mai, I soldi non crescono sugli alberi, Copriti che fa freddo) declinate su radio, pagine stampa e digital.
Guarda il video
manifesto della
Campagna 2024
TITLE SPONSOR DEL TEATRO NAZIONALE ITALIANA ASSICURAZIONI
Dal 6 maggio 2024 Italiana è Title sponsor del Teatro Nazionale di Milano che prende il nome di Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni, in collaborazione con Stage Entertainment. La grande insegna, ben visibile su tutta Piazza Piemonte, è stata svelata in occasione di un grande evento milanese, ripreso dalla stampa locale.
Clicca qui e scopri il calendario completo degli spettacoli del Teatro Nazionale!
Nuovo sponsor del teatro Nazionale "Italiana Assicurazioni!
Non c’è cosa più Italiana della musica e Italiana è stata presenting partner del musical Pretty Woman (2022-2023), Sister Act (2023-2024) e Grease (2024-2025). La strategia di sponsorizzazione ha l’obiettivo della Vicinanza al territorio italiano ponendosi come partner delle tournée per concretizzare la strategia B2B2C della Compagnia.