close
search
Cerca
su Italiana

Scrivi qualcosa...

QUANDO LA VITA CAMBIA, ITALIANA TI PROTEGGE

 

A ottobre 2022 inizia un nuovo percorso di comunicazione per Italiana Assicurazioni, che si compone di tre differenti pilastri, tutti creati con l’obiettivo di dare visibilità al brand a livello nazionale e territoriale e di sedimentare il posizionamento della Compagnia nel mondo Salute e Risparmio.

Il nuovo concetto creativo recita “Quando la vita cambia, ITALIANA ti protegge”: un messaggio diretto che veicola i concetti di vicinanza, consulenza e professionalità. Qualità che ogni giorno la Compagnia mette in campo per soddisfare i vecchi e nuovi bisogni dei clienti in termini assicurativi.

Il primo pilastro è la partnership con il Gruppo 24 Ore e Class Agorà, con spazi di alta visibilità ed approfondimento sulle pagine cartacee e digitali de Il Sole24ore e MilanoFinanza e su Radio24, per raggiungere il target di riferimento per Italiana Assicurazioni.  

Il secondo pilastro è l'inizio della collaborazione con Will Media, che avrà l'obiettivo di rafforzare la comunicazione della Compagnia anche in ambito social attraverso un piano editoriale dedicato alla creazione di una nuova consapevolezza sulla finanza di tutti i giorni e sulla cultura (sana) del rischio. 
In questo contesto, Italiana Assicurazioni sponsorizzerà il podcast Grano disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di podcasting, condotto da Mia Ceran, nel quale si affronteranno temi economici finanziari in risposta alle necessità concrete degli Italiani. 


Il terzo ed ultimo pilastro è la nuova sponsorizzazione nazionale che segue tre direttive principali: Prestigio, Visibilità e Vicinanza. A partire da metà ottobre Italiana Assicurazioni sarà Presenting Partner del Tour 22/23 del Musical Pretty Woman, lo spettacolo teatrale più visto del 2021 che in questa nuova tournée toccherà quasi trenta teatri in tutta Italia, per un totale di più di 100 date.
Lo spettacolo sarà supportato da una campagna nazionale e territoriale molto importante che garantirà grande visibilità al Brand in tutto il Paese e nelle città direttamente toccate dalla pianificazione del tour. Scopri qui tutte le date del musical! 





Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Sul veicolo non è

presente un antifurto

Sul tuo veicolo non è

presente il gancio traino

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

La tua autovettura è ad uso privato

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo