QUANDO LA VITA CAMBIA, ITALIANA TI PROTEGGE



Il percorso di comunicazione di successo di Italiana Assicurazioni, iniziato a ottobre 2022 con il lancio del concetto creativo "Quando la vita cambia, ITALIANA ti protegge", prosegue questo 2023 con tre differenti obiettivi, fissati per dare visibilità al brand a livello nazionale e territoriale e sedimentare il posizionamento della Compagnia nell’ambito Risparmi e Investimenti. La nuova creatività, in linea con gli obiettivi di business, si focalizza proprio sul tema Investimenti, con un focus, fino a esaurimento del plafond, sul prodotto Superboost. Per farlo, gioca sul concetto del risparmio che CRESCE in modo sicuro, con un borsello porta monete sovradimensionato che è davvero impossibile non notare!

#ItalianaTiProtegge è un messaggio semplice e diretto che esprime i valori chiave di Vicinanza, Consulenza e Professionalità, qualità che ogni giorno la Compagnia mette in campo per soddisfare i bisogni assicurativi attuali e futuri dei Clienti.

I pilastri strategici del 2023 sono tre.

Il primo pilastro è la rinnovata partnership con il Sole24Ore, con spazi stampa premium ad alta visibilità sulle pagine cartacee e digitali del quotidiano e spazi radio/podcast in apertura e chiusura delle principali trasmissioni di interesse per target di riferimento di Italiana Assicurazioni.

Il secondo pilastro è l'inizio della collaborazione con Starting Finance, La più grande community italiana di giovani appassionati all'economia e alla finanza, che avrà l'obiettivo di rafforzare la comunicazione della Compagnia in ambito digital e social, avvalendosi di un creator autorevole che racconti l’offerta assicurativa della Compagnia e contribuisca a creare consapevolezza sulla finanza di tutti i giorni e sulla cultura (sana) del rischio.

Il terzo ed ultimo pilastro strategico è la nuova sponsorizzazione nazionale con l’obiettivo di Vicinanza al territorio. A partire da novembre 2023 infatti, Italiana Assicurazioni, dopo il grande successo di Pretty Woman, conferma la collaborazione con The Stage ed è Presenting Partner del Tour 2023/2024 del Musical Sister Act, con oltre 100 repliche in tutta Italia in 35 città. Il tour avrà durata di otto mesi.
Si partirà a novembre 2023 a Roma e si arriverà al gran finale in “casa Italiana ” a Novembre 2024, con Milano e Udine! Lo spettacolo sarà supportato da una campagna media che garantirà grande visibilità al Brand in tutto il Paese e nelle città toccate dal tour, oltre ad una attivazione social che coinvolgerà gli attori del cast.

A questa collaborazione si è infine aggiunta dal 27 Settembre 2023 l’attività di hospitality per la rete di intermediari in collaborazione con il Teatro Lirico di Milano, brandizzato internamente e esternamente con la campagna Emozioni Assicurate, il claim di Italiana che ha fatto il suo debutto a inizio settembre al Back To Talent, contest musicale per giovani talenti di Milano ed è in giro per l’Italia insieme alla sponsorizzazioni culturali e sportive del Brand.
Insomma: le Emozioni con Italiana Assicurazioni sono assicurate per tutto il 2024!