QUANDO LA VITA CAMBIA, ITALIANA TI PROTEGGE



Il percorso di comunicazione di successo di Italiana Assicurazioni, iniziato a ottobre 2022 con il lancio del concetto creativo "Quando la vita cambia, ITALIANA ti protegge", è proseguita per tutto il 2023 con tre differenti obiettivi, fissati per dare visibilità al brand a livello nazionale e territoriale e sedimentare il posizionamento della Compagnia nell’ambito Risparmi e Investimenti. La creatività, in linea con gli obiettivi di business, si è focalizzata proprio sul tema Investimenti, con un focus, fino a esaurimento del plafond, sul prodotto Superboost. Per farlo, gioca sul concetto del risparmio che CRESCE in modo sicuro, con un borsello porta monete sovradimensionato che è davvero impossibile non notare!

#ItalianaTiProtegge è un messaggio semplice e diretto che esprime i valori chiave di Vicinanza, Consulenza e Professionalità, qualità che ogni giorno la Compagnia mette in campo per soddisfare i bisogni assicurativi attuali e futuri dei Clienti.

Tra i pilastri strategici del 2023: 

- la partnership con il Sole24Ore, con spazi stampa premium ad alta visibilità sulle pagine cartacee e digitali del quotidiano e spazi radio/podcast in apertura e chiusura delle principali trasmissioni di interesse per target di riferimento di Italiana Assicurazioni.

- la collaborazione con Starting Finance, la più grande community italiana di giovani appassionati all'economia e alla finanza, che ha rafforzato la comunicazione della Compagnia in ambito digital e social, avvalendosi di un creator autorevole che racconti l’offerta assicurativa della Compagnia e contribuisca a creare consapevolezza sulla finanza di tutti i giorni e sulla cultura (sana) del rischio.


TEATRO LIRICO GIORGIO GABER

Italiana Assicurazioni è Partner della stagione 2023-24 del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, in collaborazione con Stage Entertainment. Fino a maggio 2024 più di 30 tra balletti, musical, concerti e spettacoli, per una stagione davvero entusiasmante. La presenza di Italiana sarà visibile con la brandizzazione degli esterni e degli interni del Teatro, per raccontare il valore della Vicinanza che caratterizza la Compagnia.
Clicca quie scopri il calendario completo degli spettacoli sul sito del Teatro Lirico!

SISTER ACTIL MUSICAL

Dopo il record di presenze nella stagione 2022/23 registrato da ‘Pretty Woman - il Musical’, Italiana Assicurazioni è Presenting Partner del Tour 2023/2024 di SISTER ACT IL MUSICAL . In programma sono previste 100 repliche con tappe in 34 città italiane, di cui la prima andrà in scena al Teatro Brancaccio di Roma martedì 14 novembre 2023.
Il musical è tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. A firmare le musiche originali è Alan Menken, otto volte Premio Oscar, considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical. Autori del testo sono Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner.

Italiana Presenting Partner di
Sister Act

 
 

BACK TO TALENT

Italiana Assicurazioni è stata Main Sponsor di “BACK TO TALENT”, il nuovo contest musicale che, sotto la direzione artistica di J-Ax e Stefania Rocca e in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Milano, aveva come obiettivo quello di scoprire voci nuove e aspiranti cantanti coinvolgendo gli 88 quartieri di Milano.
Con la serata del 3 settembre al Castello Sforzesco si è conclusa ufficialmente la prima edizione del contest. Una menzione particolare va a Polvere, Jess, Edoardo Piacente e Gaetano Moragas, che sul palco del Castello Sforzesco hanno dato il massimo aggiudicandosi rispettivamente il primo posto pari merito, il secondo e il terzo posto!