ITALIANA VEDE IL FUTURO CON I TUOI STESSI OCCHI
La situazione pandemica sembra essersi finalmente affievolita dopo aver cambiato radicalmente il modo di vivere delle persone. In questo contesto è importante, per poter salvaguardare il Welfare personale, la Salute, il Patrimonio e i Risparmi, scegliere un partner affidabile che veda il futuro allo stesso modo e con gli stessi occhi.
In coerenza con la precedente Campagna, Italiana Assicurazioni ha scelto ancora una volta di puntare tanto su spazi di alta visibilità, in rotazione sui principali portali di informazione Web nazionali, quanto su due media partner affidabili e credibili per concretizzare ulteriormente il messaggio: il
Gruppo 24 ore, con il quale consolida ulteriormente la partnership nata nel 2020, e
Class Agorà, che permetterà alla compagnia di allargare la propria audience.
Grazie a queste collaborazioni, la nuova Campagna di Comunicazione prende così forma sulle pagine de
IL SOLE 24 Ore, MILANO FINANZA e ITALIA OGGI, sulle frequenze di
Radio 24 e su tutto il mondo Web delle due testate, dettagliando così il posizionamento della Compagnia nel mondo del Welfare e della Gestione del Risparmio e l’offerta di prodotti e servizi come chiave per tutelare il proprio al futuro.
A completare la pianificazione media, con l’obiettivo di incrementare la penetrazione del brand sul target di riferimento si inserisce il
ritorno in comunicazione sulle principali emittenti radiofoniche italiane (RTL 102.5, RADIO DEEJAY, RDS, RADIO 105, VIRGIN RADIO) con 4 spot da 15’’ in rotazione, in prossimità degli spazi di informazione presenti in palinsesto.
A livello Digital e sempre all’interno del perimetro Gruppo 24 ore, una grande novità è legata al mondo dei podcast. Oltre alla
sponsorizzazione di “START”, uno die principali podcast italiani di informazione, viene lanciata la serie originale I CASI DELLA VITA , creata dalla redazione de IL SOLE 24 ORE appositamente per la Compagnia.