Senza pensieri in valigia.

Rilassati pensando solo alla vacanza che hai appena prenotato con la polizza Caparra Assicurata.

Caratteristiche

 
Rapida

La attivi in pochi secondi direttamente online.

 
Sicura

Ti rimborsa interamente la caparra corrisposta per la prenotazione.

 
Senza sorprese

Non ci sono costi aggiuntivi, trasparenza totale. 





 

Nessuna preoccupazione

Caparra Assicurata è la polizza on-line di Italiana Assicurazioni che in pochi clic ti aiuta a proteggere la caparra che hai corrisposto alla struttura al momento della tua prenotazione, anche in caso di rinuncia dell’ultimo momento.


Perché scegliere Caparra Assicurata

 
Protezione della caparra

I soldi versati come deposito per una vacanza sono assicurati, riducendo il rischio di perdita finanziaria in caso di cancellazione.

 
Flessibilità di rimborso

In caso di cancellazione del viaggio, l'assicurazione rimborsa la penale applicata fino al massimo della caparra versata.

 
Nessun costo nascosto

Il premio indicato è totale e include oneri, commissioni, spese e imposte. Quindi, non ci sono costi inaspettati.





 

Per rispondere ad ogni tua domanda

  • Quando opera la garanzia?

    La garanzia vale dalle ore 24,00 del 62° giorno antecedente la data di inizio soggiorno e fino al giorno di partenza, a condizione che l’acquisto della polizza sia stato effettuato entro i 5 giorni successivi alla data della prenotazione della struttura turistica e a non meno di 10 giorni dalla data di partenza di soggiorno. Nel caso in cui la prenotazione della struttura turistica sia stata effettuata nei 62 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno, la garanzia vale dalle ore 24,00 della data di prenotazione stessa, fermi i termini di acquisto della polizza sopra evidenziati. La garanzia vale nei termini sopraindicati a condizione che il premio sia stato pagato, altrimenti vale dalle ore 24,00 del giorno di pagamento. La garanzia è operante per i soggiorni presso strutture turistiche situate in Italia, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino.

  • Quali sono le circostanze per cui opera la garanzia?

    1. decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o dei suoi compagni di viaggio, purché iscritti contemporaneamente all’Assicurato stesso.
    2. decesso, malattia o infortunio delle persone sottoindicate:
    • familiari conviventi che risultano iscritti nel certificato anagrafico di stato di famiglia dell’Assicurato al momento del sinistro (esclusi i domestici);
    • genitori, fratelli/sorelle, figli/e, suoceri/e, generi, nuore, nonni/e, zii/e, nipoti e cognati/e dell’Assicurato stesso;
    3. danni materiali all’abitazione, all’azienda o allo studio professionale dell’Assicurato o decesso del contitolare della stessa azienda o studio professionale, che rendano indispensabile e indifferibile la presenza dell’Assicurato;
    4. impossibilità di raggiungere il luogo di soggiorno a seguito di gravi calamità o cause di forza maggiore debitamente comprovate;
    5. convocazione da parte della Pubblica Autorità dell’Assicurato o dei suoi compagni di viaggio, purchè iscritti contemporaneamente all’Assicurato stesso da parte della Pubblica Autorità;
    6. furto dei documenti necessari al viaggio quando sia comprovata l’impossibilità materiale per il loro rifacimento;
    7. motivi di lavoro dipendenti da assunzione o licenziamento dell’Assicurato o dei suoi compagni di viaggio, purchè iscritti contemporaneamente dall’Assicurato stesso.

  • Quando la garanzia non è operante?

    Per rinunce dovute a incompleta, non idonea o carente documentazione necessaria al viaggio, quale carta d’identità, passaporto, visti, permessi di espatrio, ecc.
    Qualora l’acquisto della polizza sia stata effettuata dopo i cinque giorni successivi alla data della prenotazione della struttura turistica o nei dieci giorni precedenti la partenza. In tale caso l’Assicurato avrà diritto al solo rimborso del premio, escluse le imposte.

  • La polizza ha una franchigia?

    No, la polizza non ha franchigia.

  • Qual è l'importo massimo di caparra assicurabile?

    L'importo massimo è di 1.000€.

  • Se si abita all’estero è possibile acquistare la polizza?

    No, la polizza può essere sottoscritta solo da persone residenti in Italia. Le garanzie di cui alla presente polizza si intendono operanti esclusivamente per sinistri verificatisi nell’ambito del territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato Città del Vaticano.





Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su questa pagina internet o in Agenzia.