Tandem
Una soluzione assicurativa completa per tutelarti dagli infortuni sul lavoro, legati alla vita quotidiana o all'attività sportiva non professionale, che causino decesso o perdita parziale o totale dell'integrità psicofisica.
Tandem è la polizza personalizzabile che ti fa scegliere se circoscrivere ai soli casi di ictus o infarto le coperture per l'invalidità permanente dovuta a malattia, oppure se aumentarle in caso di infortuni e malattie o di soli infortuni, prevedendo una diaria per il periodo di degenza, convalescenza, immobilizzazione o totale inabilità al lavoro.
Le garanzie e le loro opzioni
 
Infortuni

In caso di infortunio si avrà un aiuto economico in base alla garanzie scelte e alla gravità dell’evento. In questa sezione sono inserite le garanzie di Morte, Invalidità permanente, Invalidità permanente grave, Rendita vitalizia e Rimborso spese di cura.

Tandem assicura il pagamento di un indennizzo predeterminato o di una rendita vitalizia nel caso di una malattia che annulli o riduca in modo permanente la capacità a svolgere una qualsiasi attività lavorativa.

In alternativa alla Rendita Vitalizia è possibile assicurare un capitale aggiuntivo per invalidità esclusivamente derivanti da ictus o infarto.

 
Malattie
 
Indennitarie

Questa sezione propone un insieme di diarie giornaliere per tutelare il reddito minato da un infortunio o una malattia.

A scelta tra:

  • diaria per inabilità da malattia
  • diaria da immobilizzazione
  • diaria per inabilità da infortunio
  • diaria per ricovero
  • diaria post ricovero

Può capitare che, a seguito di un infortunio o malattia, ci sia un'emergenza. Tandem fornisce tre tipi di garanzie, una obbligatoria che presta i servizi di trasporto in ambulanza, invio infermiere o medico generico a domicilio e due opzionali da Infortunio e Sanitaria che includono nell' offerta la fornitura di attrezzature medico-chirurgiche,

l'invio di una domestica, consigli medici telefonici e prelievi di campioni da analizzare, rientro del convalescente e rientro funerario.

 
Assistenza
 
Tutela legale

Offre assistenza legale e i relativi oneri necessari per tutelare gli interessi dell'assicurato per fatti illeciti di terzi che abbiano procurato l'infortunio.

Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione. La polizza oggetto dell'eventuale acquisto non si intende valida per le conseguenze di situazioni patologiche (infortuni/malattie) preesistenti all'acquisto.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, disponibile anche presso le Agenzie Italiana.
Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età, salvo quanto diversamente previsto da specifiche disposizioni. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Italiana Assicurazioni informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge



Consigliati
Elastica

L'assicurazione infortuni che copre tutta la famiglia.

Azienda e Business

Per togliere il rischio dal conto economico.

EcoWatt

Tutela il tuo investimento per l'ambiente.