Linea Domino Azienda
Una linea di coperture assicurative che tutelano le Aziende dagli eventi imprevisti, come la morte o l'invalidità permanente dei dipendenti, garantendo un capitale alle loro famiglie; in più, le soluzioni della Linea Domino Azienda consentono di adempiere gli obblighi previsti dai contratti nazionali di categoria e/o da quelli integrativi, rappresentando interessanti benefit per i dipendenti.

Le 3 formule

Domino Azienda Gruppi

Contratto di assicurazione di tipo collettivo che garantisce la copertura del solo rischio morte o del rischio morte e invalidità permanente a gruppi di persone con caratteristiche omogenee, prevedendo la sottoscrizione del contratto da parte di un unico Contraente.

Domino Azienda Dirigenti Quadri

Contratto di assicurazione di tipo collettivo che garantisce la copertura del solo rischio morte o del rischio morte e di invalidità permanente a dipendenti "Dirigenti e Quadri", prevedendo la sottoscrizione del contratto da parte di un unico Contraente.

Domino Azienda Colletti Bianchi

Contratto di assicurazione di tipo collettivo che garantisce la copertura del solo rischio morte o del rischio morte e di invalidità permanente a dipendenti "Colletti Bianchi", prevedendo la sottoscrizione del contratto da parte di un unico Contraente.

DURATA: monoannuale, rinnovabile di anno in anno

ACCESSO: dai 18 anni a un’età massima, a scadenza, di 71 anni (per la tariffa riguardante la copertura caso morte) e 76 anni (per la tariffa riguardante la copertura caso morte e invalidità totale e permanente)

PREMIO ANNUO: la variabile a seconda dello stato di salute dell'Assicurato

Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Italiana Assicurazioni informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo, disponibile anche presso le Agenzie Italiana.

Consigliati
Azienda e Business

Per togliere il rischio dal conto economico.

Tandem

Il tuo benessere vale il doppio.

Gulliver Pocket

La polizza veloce che viaggia con te.