Risparmio & Investimento
È il piano di investimento che apre i mercati finanziari al tuo risparmio per consentirti di affrontare con più serenità il futuro e con più semplicità il presente.
È il prodotto ideale per piccoli e grandi risparmiatori, per chi abbia un reddito costante nel tempo così come per chi vuole reinvestire proventi o cedole di altre forme di investimento: personalizzabile nella fase di accumulo e flessibile nell’impiego del capitale finale!

Perché scegliere
Risparmio & Investimento?

 

Perché puoi decidere la durata del tuo piano in funzione dell’obiettivo che vuoi raggiungere. Le durate possono essere a piacimento tra 10 e 30 anni.

Perché puoi valutare l’entità e la frequenza del versamento periodico in funzione sia dell’obiettivo che della capacità di risparmio.

Perché puoi selezionare uno o più fondi tra i quattro disponibili per comporre il proprio piano finanziario con maggiore o minore apertura ai mercati finanziari.

Perché puoi decidere se attivare la copertura assicurativa a protezione delle persone che ami.


Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età, salvo quanto diversamente previsto da specifiche disposizioni. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Italiana Assicurazioni informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge


Pensa che la tua forza è averne quattro!

Con Risparmio & Investimento hai accesso a quattro linee di investimento che si caratterizzano per la loro ampia diversificazione nelle strategie di investimento, attuate da gestori esperti che operano ad ampio raggio sui mercati finanziari per cogliere le migliori opportunità.

Forza dinamica (categoria flessibile) da 0% a 100% in strumenti azionari o obbligazionari.

Forza aggressiva (categoria azionario) da 20% a 100% in strumenti azionari.

Forza bilanciata (categoria bilanciato) da 0% a 60% in strumenti obbligazionari; da 5% a 50% in strumenti azionari.

Forza prudente (categoria obbligazionario) da 0% a 100% strumenti obbligazionari.

Se i tuoi obiettivi cambiano, puoi cambiare il piano nel tempo.
Con lo spostamento da un fondo ad un altro (switch) puoi ricercare la migliore performance e quindi rendimenti più interessanti. Al termine, se invece del capitale desideri una prestazione periodica, questo potrà essere convertito in rendita vitalizia rivalutabile.

Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo, disponibile anche presso le Agenzie Italiana.
Consigliati
Certezza Capitale Plus

Contratto di assicurazione sulla vita a capitale differito livellato con controassicurazione.

Domani Sicuro Plus

Le misure giuste per la tua pensione.

Elastica

L'assicurazione infortuni che copre tutta la famiglia.