close
search
Cerca
su Italiana

Scrivi qualcosa...

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​INTERVENTI PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

​In risposta all’attuale emergenza Italiana Assicurazioni, come già fatto in precedenti momenti critici, dimostra la sua vicinanza e si adopera per essere parte attiva con iniziative a 360° e con diversi interventi a supporto dei propri Clienti​.


Italiana, infatti, in aggiunta alle disposizioni precedenti legate alla dichiarazione del Consiglio dei Ministri dello “Stato di Emergenza” per diverse Regioni in seguito alle calamità naturali del 2019, e in allineamento a quanto previsto dal nuovo Decreto​ Legge nr. 18 del 17 Marzo 2020, Italiana effettua i seguenti interventi. ​​​

​ ​
Interventi su prodotti Salute​


Prodotti Salute


 

  • Polizza Arcobaleno​
    Offerta dedicata alle aziende nostre Clienti che vogliono dare un segnale di vicinanza e di attenzione ai propri dipendenti con le seguenti garanzie:
    - pagamento di una diaria da ricovero (pari a 100 euro al giorno a partire dall’ottavo giorno per un massimo di 1.000 euro al raggiungimento del diciottesimo giorno) dovuta ad infezione da SARS-Cov-2
    - pagamento di un’indennità da convalescenza pari a 4.000 euro dopo la dimissione da reparto di terapia intensiva per ricovero da infezione da SARS-Cov-2
    - prestazioni di assistenza e servizi alla persona​ la cui effettuazione è stata verificata conforme con le attuali disposizioni di legge e con la reale capacità produttiva dei fornitori.​ Disponibile fino al 30 Giugno.​ Scopri in Agenza l'offerta dedicata!

Interventi su prodotti Danni​



Polizze Danni​

  • Condizioni di premio favorevoli per​ RC Professioni Sanitarie​
    sia per i medici neolaureati sia per i professionisti che rientrino dalla pensione aderendo ai provvedimenti straordinari connessi all’emergenza Covid-19​. Inoltre, per le polizze già in portafoglio riferite a medici o specializzandi che, nell’ambito dell’emergenza Covid-19 possano prestare anche attività non connesse alla propria specializzazione, fino al termine dell’emergenza è prevista la possibilità di contrattualizzare senza alcun sovrappremio che, relativamente a tale attività e in parziale deroga delle condizioni di polizza, la garanzia comprende anche gli interventi di tipo invasivo e l’attività svolta presso i reparti di Pronto Soccorso.​​

Interventi su prodotti Vita​​


Polizze Vita

  • ​Domino Arcobaleno​​​​, la polizza Vita dedicata alle imprese che vogliono tutelare i propri dipendenti, garantendo ai loro cari un capitale in caso di prematura scomparsa​.
    Con un premio di soli 25 euro a dipendente​, ​offre:
    - un capitale assicurato di 10.000 euro per decesso;
    - un capitale assicurato aggiuntivo di 5.000 euro per decesso causato da Covid-19.

Rimane attiva la proroga per i Clienti residenti/aventi sede legale nella Regione Campania, colpita da eventi naturali nel 2019, per la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza dal Consiglio dei Ministri fino al 22/12/2020. Per tale Regione, per i titoli compresi nei periodi riportati nello specchietto in calce, sono previste:

  • per i RAMI AUTO (RCVT, RCVM e CVT)​, compresi i titoli di contratti che prevedono la sola componente CVT, estensione del periodo di mora​ a 30 giorni. ​​​​

  • per i RAMI DANNI NON AUTO​, estensione del periodo di mora​ a ​ 30 giorni per i titoli aventi mora di 15 giorni e a ​ 6​0 giorni ​ per i titoli con mora di 30 giorni.​



5 milioni di euro

​con cui, uniti dai valori della mutualità e della solidarietà, abbiamo potuto organizzare interventi a sostegno delle ​le strutture impegnate nell’emergenza, in 11 Regioni Italiane.


In questi giorni di emergenza sanitaria e di isolamento, uno dei pensieri che maggiormente abbiamo rincorso si esprime in una parola: ABBRACCIO. 

E noi grazie, con un abbraccio “virtuale”, lo vogliamo dire innanzitutto ai numerosi Professionisti che hanno messo la loro vita in gioco per proteggere la salute di tutti e poi ai tanti protagonisti del nostro mondo, Delegati, Consiglieri, Sindaci, Dipendenti, Agenti, Collaboratori di Agenzia, Soci/Clienti, Fornitori, Partner e Tifosi di Reale Group, per averci sostenuti nel contribuire all’emergenza che ha colpito il nostro Paese. 

​Uniti dai valori della mutualità e della solidarietà, abbiamo potuto organizzare interventi strutturati, sostenendo con più di 5 milioni di EURO, le strutture impegnate nell’emergenza, in 11 Regioni Italiane.

Scopri di ​più
​​

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani/RCA Familiare

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

La tua autovettura è ad uso privato

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo