INTERVENTI PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS


In risposta all’attuale emergenza Italiana Assicurazioni, come già fatto in precedenti momenti critici, dimostra la sua vicinanza e si adopera per essere parte attiva con iniziative a 360° e condiversi interventi a supporto dei propri Clienti.

Italiana, infatti, in aggiunta alle disposizioni precedenti legate alla dichiarazione del Consiglio dei Ministri dello “Stato di Emergenza” per diverse Regioni in seguito alle calamità naturali del 2019, e in allineamento a quanto previsto dal nuovo Decreto Legge nr. 18 del 17 Marzo 2020, Italianaeffettua i seguenti interventi.

Interventi su prodotti Salute
 

Prodotti Salute

  • Polizza Arcobaleno
    Offerta dedicata alle aziende nostre Clienti che vogliono dare un segnale di vicinanza e di attenzione ai propri dipendenti con le seguenti garanzie:
    - pagamento di una diaria da ricovero (pari a 100 euro al giorno a partire dall’ottavo giorno per un massimo di 1.000 euro al raggiungimento del diciottesimo giorno) dovuta ad infezione da SARS-Cov-2
    - pagamento di un’indennità da convalescenza pari a 4.000 euro dopo la dimissione da reparto di terapia intensiva per ricovero da infezione da SARS-Cov-2
    - prestazioni di assistenza e servizi alla persona la cui effettuazione è stata verificata conforme con le attuali disposizioni di legge e con la reale capacità produttiva dei fornitori. Disponibile fino al 30 Giugno.Scopri in Agenza l'offerta dedicata!

Interventi su prodotti Danni

Prodotti Danni

  • Condizioni di premio favorevoli per RC Professioni Sanitarie
    sia per i medici neolaureati sia per i professionisti che rientrino dalla pensione aderendo ai provvedimenti straordinari connessi all’emergenza Covid-19. Inoltre, per le polizze già in portafoglio riferite a medici o specializzandi che, nell’ambito dell’emergenza Covid-19 possano prestare anche attività non connesse alla propria specializzazione, fino al termine dell’emergenza è prevista la possibilità di contrattualizzare senza alcun sovrappremio che, relativamente a tale attività e in parziale deroga delle condizioni di polizza, la garanzia comprende anche gli interventi di tipo invasivo e l’attività svolta presso i reparti di Pronto Soccorso.

Interventi su prodotti Vita

Prodotti Vita

  • Domino Arcobaleno, la polizza Vita dedicata alle imprese che vogliono tutelare i propri dipendenti, garantendo ai loro cari un capitale in caso di prematura scomparsa.
    Con un premio di soli 25 euro a dipendente, offre:
    - un capitale assicurato di 10.000 euro per decesso;
    - un capitale assicurato aggiuntivo di 5.000 euro per decesso causato da Covid-19.

Rimane attiva la proroga per i Clienti residenti/aventi sede legale nella Regione Campania, colpita da eventi naturali nel 2019, per la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza dal Consiglio dei Ministri fino al 22/12/2020. Per tale Regione, per i titoli compresi nei periodi riportati nello specchietto in calce, sono previste:



5 milioni di euro

con cui, uniti dai valori della mutualità e della solidarietà, abbiamo potuto organizzare interventi a sostegno delle le strutture impegnate nell’emergenza, in 11 Regioni Italiane.


In questi giorni di emergenza sanitaria e di isolamento, uno dei pensieri che maggiormente abbiamo rincorso si esprime in una parola: ABBRACCIO.

E noi grazie, con un abbraccio “virtuale”, lo vogliamo dire innanzitutto ai numerosi Professionisti che hanno messo la loro vita in gioco per proteggere la salute di tutti e poi ai tanti protagonisti del nostro mondo, Delegati, Consiglieri, Sindaci, Dipendenti, Agenti, Collaboratori di Agenzia, Soci/Clienti, Fornitori, Partner e Tifosi di Reale Group, per averci sostenuti nel contribuire all’emergenza che ha colpito il nostro Paese.

Uniti dai valori della mutualità e della solidarietà, abbiamo potuto organizzare interventi strutturati, sostenendo con più di 5 milioni di EURO, le strutture impegnate nell’emergenza, in 11 Regioni Italiane.

Scopri di più