Tutela Premium
Tutela Premium premia gli assicurati con uno stile di vita sano!
Tutela Premium propone un premio scontato ai NON FUMATORI, con una tariffa a loro dedicata e più vantaggiosa (Premium non fumatore).

Il premio annuo diventa ancora più conveniente per i non fumatori con particolari parametri di pressione arteriosa, Indice di Massa Corporea (Premium Base) e colesterolo (Premium Plus).
Legge 7 dicembre 2023, n. 193 – Diritti delle persone già affette da malattie oncologiche.



Per «diritto all’oblio oncologico» si intende il diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica in fase di stipula o rinnovo di un contratto.

La legge, in vigore dal 2 Gennaio 2024, prevede che non sia ammessa la richiesta di informazioni relative allo stato di salute della persona assicuranda/assicurata concernenti patologie oncologiche da cui la stessa sia stata precedentemente affetta e il cui trattamento attivo si sia concluso, senza episodi di recidiva, da più di dieci anni alla data della richiesta. Tale periodo è ridotto della metà nel caso in cui la patologia sia insorta prima del compimento del ventunesimo anno di età. A fronte di quanto disciplinato dalla legge 193/2023, Italiana Assicurazioni informa che, nei casi in cui per la conclusione o rinnovo di contratti di assicurazione vengano richieste dichiarazioni sullo stato di salute, l’assicurando/assicurato non è tenuto a fornire alcun dato relativo a eventuali patologie oncologiche qualora ricorrano i casi indicati dalla legge


Consigliati
Elastica

L'assicurazione infortuni che copre tutta la famiglia.

Tandem

Il tuo benessere vale il doppio.

EcoWatt

Tutela il tuo investimento per l'ambiente.